La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Le Moscerine

Le Moscerine

Salva nei preferiti

L’Associazione Le Moscerine è costituita da professioniste che operano da anni nel campo delle attività ricreative, manipolative e di educazione all’immagine all’interno delle scuole primarie e dell’infanzia. Il progetto nasce nel 2014 con la collaborazione delle professioniste Zein Francesca Batayneh e Nina Baratta che insieme a Sofia Baratta sono le socie fondatrici dell’associazione.

La sua missione è aiutare ad accrescere il potenziale creativo personale di ogni bambino, con attività che sviluppano le funzioni motorie, cognitive e affettive. Il nucleo centrale del suo lavoro è costituito dall’attenzione alla creatività di ogni individuo, affinchè questo potenziale possa preservarsi, evolversi, ed essere coscientemente utilizzato.

I corsi e i laboratori delle Moscerine sono rivolti a bambini dai 0 – 14 anni, a genitori e adulti. Collaborano con locali e strutture private per intrattenimenti, laboratori e attività ludico-ricreative sia per piccoli che per grandi eventi.

Attualmente conduce laboratori di cucina per bambini “I Piccoli Chef” in varie zone di Roma: Pigneto, Montesacro, Tuscolana, Olgiata, San Saba, e laboratori espressivo-teatrali e di educazione all’immagine nelle scuole elementarie medie di Roma.

Collabora con il Nuovo cinema Aquila, Zetema, Lanterna Magica, Sistema Bibliotecario di Roma Capitale con il Nuovo cinema Aquila facendo laboratori di educazione all’imagine per bambini ed adolescenti.

Collabora con Zètema nella realizzazione di laboratori per bambini all’interno del Centro Culturale Aldo Fabrizi (Ciak si gira- laboratorio di cinema per bambini) ed ha rapporti con il Sistema Bibliotecario di Roma Capitale.

Collabora con la Lanterna Magica (produttore cinematografico de “la Gabbianella e il Gatto”), e in collaborazione con il sistema Bibliotecario di Roma Capitale ha svolto un ciclo di incontri sul tema della dislessia con la partecipazione di vari istituti scolastici e biblioteche nel comune di Roma.

Ultimo aggiornamento del 14 Giugno 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Moscerine Film Festival, il primo festival di cinema per bambini realizzato dai bambini
Moscerine Film Festival, il primo festival di cinema per bambini realizzato dai bambini

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"