La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Ling’s Ravioleria Migrante

Ling’s Ravioleria Migrante

Salva nei preferiti

Ling’s Ravioleria Migrante è un progetto nato dalla passione di Lingfen arrivata in Italia a 5 anni e con una grande passione per la cucina.

Dopo gli studi in tutt’altro settore decide, durante la pandemia, di lasciare il posto di lavoro sicuro e dedicarsi a ciò che le piaceva veramente: il sogno di poter lavorare cucinando, sapendo che se lavori per passione non lavorerai un singolo giorno della tua vita, con il chiaro obiettivo di voler creare piatti multiculturali, lottando contro le etichette etniche che sempre si attaccano ai locali.

Ecco così che frequenta una scuola di Alta Cucina Italiana– la Food Genius Academy di Bologna- dove apprende le tecniche di una cucina professionalizzante, e in seguito diventa stagista presso il ristorante Vicolo Colombina, Bologna, recensito dalla guida Michelin 2020 per poi aprire, con Erik – compagni di vita e di affari – la Ravioleria Migrante.

Ling e Erik hanno avviato questa attività nella convinzione che oggi più che mai si debba parlare di multiculturalità, di integrazione, di fusione di culture. e che solo attraverso la fusione di sapori, di culture e di mondi diversi si possano abbattere le barriere del pregiudizio.

Come Migranti, intendono trarre il meglio dai luoghi e dalle culture conosciute, quelle proprie di origine, dove sono cresciuti e quelle conosciute viaggiando e che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore, per creare qualcosa di nuovo, di unico nel suo genere.

Ultimo aggiornamento del 01 Febbraio 2024

Articoli che parlano di questa realtà

Ling e la sua Ravioleria Migrante: “Con la mia cucina abbatto confini ed etichette”
Ling e la sua Ravioleria Migrante: “Con la mia cucina abbatto confini ed etichette”

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"