La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Prometeus

Prometeus

Salva nei preferiti

Prometeus è una società cooperativa e impresa sociale di Lucera (FG) nata nel 2014 per offrire servizi e consulenza a enti pubblici e privati su tematiche che spaziano dalla pianificazione strategica e programmazione territoriale finalizzata allo sviluppo locale, all’assistenza tecnico-amministrativa per l’ideazione e la presentazione di iniziative progettuali.

La cooperativa segue la gestione dell’intero ciclo di vita dei progetti: dall’individuazione dell’idea alla ricerca dei fondi. Porta avanti programmi di inclusione sociale e lavorativa di giovani svantaggiati, promuove la creazione di network territoriali finalizzati alla partecipazione a progetti di finanziamento e promuove progetti di carattere educativo e sociale per giovani e adolescenti.

Dal 2020 la cooperativa gestiste una Talent House, un cross contamination hub realizzato nelle sale storiche di Palazzo Belvedere a Lucera grazie al bando regionale Luoghi comuni. Talent House è un laboratorio e uno spazio di lavoro e progettazione aperto alla comunità, dove ogni giorno si prova a valorizzare il potenziale umano e sociale dei territorio.

La realtà è stata inserita all’interno del lavoro di mappatura dei progetti virtuosi della Puglia, avviato insieme alla Fondazione Vincenzo Casillo di Corato (BA). Per saperne di più, leggi l’articolo dedicato!

Ultimo aggiornamento del 17 Gennaio 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Una Talent House per coltivare il capitale umano e riscrivere la narrazione delle aree interne – Io Faccio Così #368
Una Talent House per coltivare il capitale umano e riscrivere la narrazione delle aree interne – Io Faccio Così #368

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"