La mappa dell'Italia che Cambia

PUSH

PUSH

PUSH è un laboratorio di design e di innovazione sociale nato a Palermo nel 2013 e composto da un team di giovani professionisti nei campi della comunicazione, del design, del project management e ICT. Lo scopo di PUSH è aiutare le comunità, le amministrazioni e le organizzazioni dal basso ad essere attive sul territorio in modo sostenibile, attraverso l’innovazione.

Il lavoro del team si compone di diverse sfaccettature: lavoro di ricerca applicata (ad esempio service design per politiche urbane), progetti di attivazione dal basso, costruzione di percorsi di partecipazione e formazione e organizzazione di eventi pubblici. Le linee guida di PUSH fanno capo alla sostenibilità ambientale contro il cambiamento climatico, alle tecnologie digitali e all’innovazione sociale come riferimenti per ogni progetto portato avanti.

PUSH è partner di World Urban Campaign, UN Habitat, EIT Climate KIC e Global Shapers Community e ha collaborato con diversi attori sul territorio. Ad esempio ha realizzato il progetto Borgo Vecchio Factory, realizzando laboratori artistici per bambini in un quartiere palermitano abitato da famiglie con difficoltà economiche, o ancora ha realizzato Palermo OnTour, un’app per smartphone che pianifica tour della città in base al tempo a disposizione, creando itinerari turistici personalizzati.

Ultimo aggiornamento del 07 Settembre 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Twitter