La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Sentieri a Levante

Sentieri a Levante

Salva nei preferiti

Sentieri a Levante preserva e promuove i sentieri del territorio di Sestri Levante, che offrono panorami unici del territorio ligure. L’associazione Sentieri a Levante è nata il 15 ottobre 2015 a Sestri Levante dall’iniziativa di un gruppo di appassionati di escursionismo, affezionati al paesaggio locale e desiderosi di vederlo valorizzato al meglio, affinché sia facile e piacevole frequentarlo e apprezzarlo.

Con l’appoggio e il supporto del Comune è iniziato il progetto che ha lo scopo di preservare e promuovere la rete sentieristica del territorio, con i suoi numerosi percorsi fra costa ed entroterra. Sentieri a Levante si propone non solo di presentare i sentieri a chi ancora non li conosce, ma anche di tenerli in ordine attraverso le opere di manutenzione svolte dai suoi soci volontari.

Il traguardo prefissato è estendere i tratti agibili, individuarne di nuovi, favorirne sempre di più la conoscenza. Tutti possono iscriversi e far parte della squadra, partecipando alle attività di pulizia dei percorsi e alle gite. 

Ultimo aggiornamento del 14 Marzo 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Sentieri a Levante: custodire il paesaggio rurale e le sue antiche vie
Sentieri a Levante: custodire il paesaggio rurale e le sue antiche vie

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

Twitter

string(9) "nazionale"