Ogni giorno, con articoli, approfondimenti, rassegne stampa
ci impegniamo a fornire informazioni utili
per trovare soluzioni concrete al cambiamento climatico.
Scegli il giornalismo ambientale, etico e sostenibile. Grazie a te svilupperemo nuovi contenuti, servizi e approfondimenti dedicati.
Abbonati a Italia Che Cambia.
Sostieni un giornalismo etico e sostenibile.
Vuoi segnalare un evento che organizzi o ritieni interessante? Prima di tutto verifica che questo rientri ne I sette sentieri dell’Italia che Cambia
Ti chiediamo di segnalare un evento con almeno 10 giorni di anticipo.
Se l’evento da te individuato rientra nei requisiti qui sopra presentati, compila il form sottostante:
Vuoi attivarti per cambiare l’immaginario della Sicilia? Donaci un po’ del tuo tempo, unisciti al cambiamento!
Vorresti leggere ogni giorno un articolo sulla Sicilia? Aiutaci ad aprire una redazione locale.
Abbiamo un sogno: vogliamo aprire in Sicilia una redazione locale e allestire un racconto quotidiano, con articoli provenienti dalle diverse province, per dare spazio e voce a tutti i meravigliosi progetti che ogni giorno ci vengono segnalati. Attivati anche tu, contribuisci alla Sicilia che Cambia! |
Sei una realtà sostenibile e condividi i valori che stanno alla base del nostro lavoro?
Diventa partner di Sicilia che Cambia! Insieme possiamo creare sinergie virtuose per valorizzare i nostri progetti e realizzare ciò che desideriamo.
Se vuoi arrivare per primo corri da solo, se vuoi arrivare lontano cammina insieme! (Antico proverbio africano).
Scendo al sud, salgo al nord. Torno “giù” (al sud)”. Ma chi lo ha detto che il nord sta sopra e il sud sotto? Abbiamo quindi deciso di “girare la mappa”, ma in realtà non abbiamo girato nulla, semplicemente abbiamo rifiutato di piegarci ad una convenzione che modella la percezione della nostra realtà e nel farlo abbiamo deciso di destrutturare un immaginario che lede la costruzione di ogni futuro. Proviamo a guardarla così, la nostra Italia: saliamo verso sud e scendiamo verso nord, o ancora saliamo su, verso le Marche, e scendiamo poi verso il Lazio.
Fai fatica ad usare la mappa così? Clicca sulla bussola e puoi vederla “come sempre”, ma non dimenticare: l’immagine del mondo crea la realtà.