Momenti difficili! :-)
Il racconto di una giornata in spiaggia in compagnia dei nostri amici a quattro zampe si trasforma nel triste resoconto di come gli esseri umani proiettino i loro condizionamenti sociali sui cani, ignorando completamente le esigenze e le percezioni dei non umani. Analizzandole, Sonia e Sara – esperte di comportamento canino – ci forniscono qualche indicazione per migliorare il rapporto con i nostri cani e passare delle vacanze che siano serene sia per noi che per loro.
Per via di un incidente, Marco è costretto a rientrare in Italia per curarsi. Tiphaine, intanto, proseguirà il viaggio da sola, in attesa del suo compagno che, una volta rimessosi in sesto, la raggiungerà. In questo articolo Marco ci racconta le sensazioni provate durante il suo viaggio di rientro in Italia, dopo nove mese di cammino.
Valentina Battistoni ha concluso il suo Sororitè Bike Ride, un viaggio in bicicletta di 2000 chilometri che l’ha portata attraverso tutto il paese. I suoi obiettivi erano portare in giro per l’Italia l’idea di “sorellanza”, incontrare persone e realtà con cui confrontarsi su diritti e tematiche di genere e diffondere i valori del turismo lento. Dopo aver parlato del suo progetto prima della partenza e durante il tragitto, l’abbiamo risentita per farci raccontare com’è andata.
L’Associazione culturale inQubatore Qulturale organizza nel mese di maggio 2018 l’edizione zero di BeeGreen – Festival della Sostenibilità, un ciclo di appuntamenti gratuiti incentrati sul tema della sostenibilità ambientale che si terrà nell’area metropolitana torinese.



Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi