Momenti difficili! :-)
Scoprire sé stessi e gli altri a passo lento è l’obiettivo di Passi di Quiete tra le Comunità, un’iniziativa di cui Italia che Cambia è media partner. Si tratta del primo cammino italiano nato per interconnettere ecovillaggi e comunità consapevoli. Un’esperienza unica di pace ed esplorazione interiore aperta a chiunque voglia intraprendere un percorso di consapevolezza.
Un viaggio di scoperta per tracciare nuovi sentieri da esplorare strada facendo, guidati da alcuni principi in linea con se stessi e la propria visione del mondo: responsabilità sociale, auto-sostentamento, sostenibilità, libertà e semplicità. Vi raccontiamo il viaggio su quattro ruote e progetto di vita di Daniela de Angelis e la sua famiglia.
Da Castel Guelfo, in provincia di Bologna, a Stoccolma per incontrare Greta e conoscere l’Europa. Su un ApeCar del 1970. È l’avventura di un gruppo di giovani adolescenti che il 30 luglio ha fatto tappa anche a Vicoforte.
Valentina Battistoni ci racconta la prima parte del Sororitè Bike Ride, il suo progetto di viaggio – iniziato due settimane fa dalla Valle d’Aosta, per concludersi a fine agosto in Puglia – che la sta portando lungo i 2000 chilometri della Francigena italiana per promuovere la mobilità lenta ed ecologica e per parlare di cultura della cura e tematiche di genere.



Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi