I Pirati hanno perso. Ma le donne hanno vinto. E l’Islanda?
Carla Demartini è una giovane biellese che ha fatto tesoro del concetto di resilienza: laureata con il massimo dei voti, in difficoltà dopo aver perso il lavoro durante la maternità, non si è abbattuta e ha avuto l’audacia e il coraggio di reinventarsi come artigiana, riscoprendo la passione che aveva da bambina: il cucito. La storia del progetto Dreamsindress e del coraggio di una donna nel realizzare il proprio sogno.
Il Primo Ministro Giuseppe Conte ha nominato due nuovi consiglieri economici. Uno di essi è Gunter Pauli, imprenditore e studioso dell’economia belga, che ha coniato i concetti di blue economy e di ZERI, proponendo di rifondare l’economia ispirandosi ai processi naturali.
Nella settimana dal 19 al 25 marzo si è tenuta la “XIV Settimana di Azione contro il razzismo”, a cui il Piemonte ha aderito con iniziative in diverse città che hanno visto la partecipazione di cittadini, enti ed associazioni, uniti per celebrare la giornata internazionale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali.
Per inaugurare una serie di approfondimenti curati da loro, intervistiamo gli animatori di OIA’, un’associazione che porta avanti un modello itinerante di educazione creativa, libera e consapevole, ideato dopo una esperienza decennale in giro per il mondo.



Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi