17 Feb 2023

Fiorella Rustici, come scoprire i meccanismi della mente per prendere in mano le redini della nostra vita

Scritto da: Simona Valesi

Vi è capitato di sentirvi o vedere amici o conoscenti intrappolati sempre negli stessi errori e nelle stesse dinamiche? Questo accade perché la mente ripete gli stessi schemi fino al proprio esaurimento. Conoscere i meccanismi di funzionamento della mente è l’unico modo per risvegliare la coscienza e invertire la gerarchia da corpo-mente-spirito a spirito-mente-corpo, in modo che sia la nostra parte più evoluta e consapevole a guidarci e a vivere una vita migliore.

Salva nei preferiti

Siamo fatti di corpo, mente e spirito. Una triade che fatica a collaborare perché le gerarchie sono, purtroppo, invertite: lo spirito, pur essendo di origine divina è reso incosciente dalla mente che, immensa nei suoi contenuti e sconosciuta ai più nel suo funzionamento, rimane ingestita e senza controllo, e chi si illude di gestire il tutto è la nostra parte fisica. Infatti, viviamo con la convinzione di essere solo un corpo, che abbelliamo, mettiamo a dieta, alleniamo, curiamo e acculturiamo alla ricerca di una bellezza che ci faccia sentire accettati in società e che abbiamo paura di perdere perché crediamo che col suo estinguersi vi sia la fine di tutto.

Non diciamo niente di nuovo nell’affermare che discendiamo dai primati, ma quello a cui non pensiamo mai è che nella nostra mente, che è un archivio infinito di dati che risalgono all’origine dell’universo e della creazione, ci sono anche loro. Quante volte siamo scesi a compromessi o abbiamo vissuto dei conflitti emozionali per esclusione o mancanza di riconoscimenti perché non ci sentivamo accettati dal “branco”? Per i primati essere lasciati fuori dal branco significa morire e noi spesso ci sentiamo così se non ci sentiamo accolti e amati.

Foto corso

Tutte le scelte che noi facciamo, i nostri gusti, le emozioni che viviamo sono dettate dai contenuti della nostra mente, sia dalla nostra mente micro di individui sia da quella macro dell’habitat in cui viviamo. Prova ne è che la storia si ripete continuamente senza che nessuno sembri comprenderne le dinamiche o far tesoro degli eventi passati. I cambiamenti sembrano un’utopia irraggiungibile e uscire da abitudini e schemi è una prova di forza incommensurabile.

Il problema è che la nostra Coscienza, che è l’unica che potrebbe accorgersi di questa ripetizione automatica di schemi, è anestetizzata e intrappolata nell’incoscienza proprio dalla mole enorme di contenuti che ci sono nella nostra mente e dalla modalità in cui operano.

La nostra energia vitale, che non è inesauribile, proviene dalla nostra parte spirituale e se noi non facciamo vivere la parte animica con una sua presenza attiva nella vita, la esauriamo utilizzandola come pila per svolgere i soliti film dai copioni già scritti. Non vi capita mai di sentirvi o vedere dei vostri conoscenti intrappolati nello stesso scenario ripetendo sempre gli stessi errori? La mente non può fare altro che ripetere i propri contenuti fino al proprio esaurimento.

Vivere identificati nelle memorie registrate nella nostra mente, invece, ci fa dimenticare chi siamo

Conoscere i meccanismi di funzionamento della mente è l’unico modo per risvegliare la coscienza e invertire la gerarchia da corpo-mente-spirito a spirito-mente-corpo, in modo che sia la nostra parte più evoluta e consapevole a gestire e supervisionare le altre due.

La scopritrice dei meccanismi della mente, da lei chiamati Meccaniche Mentali, è la ricercatrice spirituale e autrice Fiorella Rustici, che chiama questi meccanismi della mente “Meccaniche Mentali”. Fiorella riesce a dimostrare questi postulati con dei semplici esercizi durante i suoi corsi, dove spiega anche perché la nostra Coscienza Spirituale dorme invece di prendere in mano le redini della nostra vita e guidarla con la scala di valori della nostra parte divina.

La Rustici afferma che la causa principale di questa anomala incoscienza è dovuta ai contenuti mentali relativi alle nostre discendenze dalla famiglia Hominidae, genere Homo specie Sapiens, che ci collegano alle memorie del regno animale, sottovalutate e trascurate nei percorsi di evoluzione della nostra coscienza spirituale, col risultato di aver fatto decadere le nostre parti più evolute e divine in uno stato di torpore tale che ha contribuito allo stato attuale di degrado dell’umanità.

mente

«La mente animale non è strutturata per chiedersi il perché delle cose», spiega Fiorella. «Il suo scopo è di adattarsi all’ambiente per la sopravvivenza, mentre una Coscienza spirituale risvegliata esprime la sua essenza nel rimanere ferma nella sua integrità e concezione di giustizia qualsiasi cosa succeda. Così esprime il proprio amore verso se stessa e gli altri».

Vivere identificati nelle memorie registrate nella nostra mente, invece, ci fa dimenticare chi siamo, potenzia il nostro ego per un maggior funzionale adattamento all’ambiente e ci fa vivere vite inutili o con falsi scopi.

Risvegliare la Coscienza significa, per contro, rafforzare la nostra parte divina che non è niente di quello che esiste per come lo conosciamo nella nostra realtà apparente, per farle riconoscere cosa non è, e in cosa si è erroneamente identificata, per ritrovare la sua vera storia e la sua vera Essenza. Significa vivere una vita migliore e che abbia più dignità ascoltando la sua voce e riconoscendone le sue caratteristiche, i suoi valori e la sua potenza.

Aiuta a identificare la rete della Matrix, a uscirne e a rimanerne immuni, diventando molto più forti, presenti a se stessi, più lucidi nelle osservazioni e nelle percezioni extra-sensoriali, capaci di accedere alla propria creatività per risolvere i problemi e le situazioni sgradite che viviamo.

È un mondo difficile, ma ci sono gli strumenti per affrontarlo e non caderne effetto. La conoscenza è, e sempre sarà, l’arma più potente. Vi auguro nella vita di non stancarvi mai di ricercare e conoscere.

Fiorella Rustici sarà a Milano il 26/02/23, h 10-17, per il suo prossimo corso: “Come funziona la Mente artificiale e le conseguenze sull’evoluzione della Coscienza Spirituale”.

Per info: 335-233018; corsi@fiorellarustici.com

Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento

Articoli simili
L’arte collettiva del sognare: il social dreaming arriva in Liguria
L’arte collettiva del sognare: il social dreaming arriva in Liguria

La missione di Michael Plant: “La felicità è una cosa seria. E io la misuro”
La missione di Michael Plant: “La felicità è una cosa seria. E io la misuro”

Pura Vita, nel cuore delle Madonie un luogo per la cura di sé in connessione con la Natura
Pura Vita, nel cuore delle Madonie un luogo per la cura di sé in connessione con la Natura

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Europee, il caso Vannacci e la polemica come arma politica – #921

|

Su 28 aprili est Sa Die, sa festa natzionale de su populu sardu

|

Le Case Matte in cui disabilità, inclusione e turismo si incontrano

|

Educational.city: ecologia dei media e didattica open source

|

L’assalto eolico è ingiustizia climatica: le conseguenze sul patrimonio culturale sardo

|

Franco D’Eusanio e i vini di Chiusa Grande: “È un equilibrio naturale, noi non interveniamo”

|

L’arte collettiva del sognare: il social dreaming arriva in Liguria

|

Quanto inquinano gli aerei? Ecco cosa dicono i dati e le leggi

string(9) "nazionale"