Val Pennavaire: Festival Al Contrario
Dopo 45 giorni in giro per l’Italia il camper si è fermato; brontolando il motore si è spento, abbiamo tirato […]
La storia del Comitato Popolare Antico Corso tra tutela del patrimonio, lotta alla marginalità e difesa del quartiere omonimo del centro di Catania.
Il carcere è oggi un luogo di sovraffollamento cronico e diritti negati, in un sistema che punisce oltre la pena. Ne parliamo con la garante sarda delle persone detenute, Irene Testa.
Per la fase successiva al periodo di isolamento sociale che stiamo vivendo, la Fondazione Compagnia di San Paolo ha lanciato il bando “Rincontriamoci”, per restituire fiducia nelle relazioni, nella prossimità e nella partecipazione attiva. Il bando è rivolto a tutti quegli spazi aperti al pubblico e alla cittadinanza del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta, che rappresentano dei presidi sul territorio e che promuovono l’inclusione culturale e sociale.



Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi