La mappa dell'Italia che Cambia

Isola Coworking

Isola Coworking

Nel cuore di Catania nasce Isola, un’isola nell’isola dove talenti, startup e aziende collaborano per creare impatti positivi, insieme.

Isola è una iniziativa di Arcadia, holding di partecipazioni che investe e supporta concretamente nella loro fase di crescita imprese innovative, startup e PMI, localizzate in Sicilia e capaci di generare una forte crescita e un importante impatto sociale.

È il luogo dove realizzare progetti innovativi e fare incontrare le energie e i talenti del territorio; un progetto multi- stakeholder, aperto e inclusivo che conta più di 50 partner tra community, corporate, associazioni culturali, istituzioni e media. Isola è il luogo ideale per formarsi, fare impresa, sperimentare il lavoro del futuro e fruire arte e cultura, dove aspettative, percorsi professionali e di vita si incontrano e generano valore.

Isola è:

INNOVATION. Un hub che promuove e supporta la nascita e la crescita di progetti d’impresa, startup e PMI innovative.

EDUCATION. Nel polo formativo sono disponibili opportunità di apprendimento e di crescita insieme ai talenti del territorio.

COWORKING. Un laboratorio di sperimentazione per il futuro del lavoro, è la casa dei southworker che vogliono creare lavoro al sud.

CULTURE. Uno spazio di scoperta, ispirazione, creazione e incontro con l’arte e la cultura attraverso eventi, workshop, concerti, mostre.

Isola nasce perchè crede che il sud possa diventare un centro di produzione del valore grazie alla permanenza e all’attrazione di talenti, all’adeguatezza delle infrastrutture digitali, alla nuova distribuzione sui territori di opportunità di sviluppo grazie allo smart working e a rinnovate politiche di investimento pubblico e di fiscalità di vantaggio.

Isola nasce a Catania perché è uno dei luoghi più interessanti per fare impresa e innovazione al sud, perché è una città con grande tradizione imprenditoriale, può vantare connettività digitale all’avanguardia, connessioni nazionali e internazionali garantite da uno dei principali aeroporti d’Italia, la presenza di corporate leader a livello mondiale, una Università d’eccellenza e un forte ecosistema dell’innovazione.

La sede di Isola si trova presso Palazzo Biscari, il più importante edificio storico privato di Catania. Fa parte dei beni protetti dall’UNESCO, insieme alle città tardo barocche della Val di Noto. Si trova a pochi passi dalla piazza del Duomo, di fronte al mare, al porto e immerso nel cuore pulsante della città. Un luogo magico che nei secoli ha avuto molteplici vite e che ora accoglie isola, vivace centro di innovazione sociale, culturale e tecnologica da cui riparte il riscatto e la rinascita di Catania e del sud.

Ultimo aggiornamento del 17 Novembre 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

Twitter