La mappa dell'Italia che Cambia

Maghweb

Maghweb

Maghweb è un’associazione di promozione sociale che si occupa prevalentemente di informazione e comunicazione per la cooperazione internazionale e le attività sociali. L’idea viene sviluppata nel 2012 grazie ad un’azione di monitoraggio delle ONG italiane e spagnole che a quel tempo operavano in Maghreb. Due anni più tardi, nel 2014, nasce ufficialmente il collettivo Maghweb. Seguendo un impulso, la voglia di una nuova sfida, un gruppo di comunicatori e giornalisti si distacca dalle tradizionali traiettorie dell’informazione e importa, adeguandolo al contesto europeo, un modello latinoamericano di interpretare la comunicazione: senza scopo di lucro.

L’associazione ha lo scopo di sostenere, promuovere e diffondere la cultura e l’attività artistica, cinematografica, documentaristica, ricreativa e culturale in generale e l’informazione sulle attività ad impatto sociale o legate alla Cooperazione Internazionale, in particolare attraverso l’utilizzo dell’attività giornalistica, comunicativa e documentaristica.

Maghweb offre la propria partnership anche nella cura della progettazione e nello sviluppo successivo, soprattutto nella costruzione di una voce organica, di un piano di comunicazione e informazione cucito sul progetto stesso, che possa rendere l’idea progettuale più forte.

Ultimo aggiornamento del 25 Ottobre 2021

Articoli che parlano di questa realtà

Maghweb: raccontare il cambiamento è parte integrante dell’azione sociale
Maghweb: raccontare il cambiamento è parte integrante dell’azione sociale

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube