
Teatro Selvatico
Teatro Selvatico è un collettivo di artisti che nasce nel cuneese per tradurre artisticamente quelli che sono gli aspetti istintivi, animali, selvatici degli uomini. Il loro lavoro esplora l’arte teatrale come mezzo attraverso il quale esprimere il profondo legame che esiste fra essere umano e natura e i progetti si sviluppano prevalentemente nelle aree di performance e di laboratori educativi-esperienziali.
Presso la loro sede, svolgono tantissimi progetti: organizzano laboratori intensivi, workshop tra teatro, danza, fotografia e musica, attività dedicate a grandi e piccoli. Uno degli obiettivi principali di Teatro Selvatico è creare una comunità solida che sia pronta a realizzare nuove idee e progetti, cercando di alzare l’asticella della parola “impossibile”.
I ragazzi e le ragazze di Teatro Selvatico, attraverso la loro arte, credono nell’importanza di costruire una rete di giovani artisti che vogliano condividere una parte del loro percorso per influenzarsi e ispirarsi a vicenda, dando maggior valore al lavoro che svolgono ogni giorno.
Articoli che parlano di questa realtà

Torna Eirene, cinque giorni per riconnettersi con sé stessi attraverso il teatro e la natura
Approfondisci
Eirene: danzare per riconnetterci al nostro lato più “selvatico”
Approfondisci
Danza per la terra: cinque giorni dove il “teatro selvatico” incontra l’arte dei monaci buddisti
Approfondisci