Tra Pescara e l'Aquila
Tra Pescara e L’Aquila, terre d’Abruzzo, mari, monti, sole, neve e genti. Genti in fermento.
Tra Pescara e L’Aquila, terre d’Abruzzo, mari, monti, sole, neve e genti. Genti in fermento.
Uscire dalla zona di comfort, entrare in contatto con i luoghi e con chi li abita, ridurre al minimo l’impatto ecologico e sociale della visita. Ecco il modo di viaggiare proposto da Micromondi, start-up turistica lanciata da due donne romagnole.
Destinazione Umana è una realtà bolognese che si occupa di turismo ispirazionale incentrato sulla persona. Da oggi ha deciso di dedicarsi alle donne, seguendo una tendenza confermata dai dati di viaggiatori che hanno scelto una sua proposta di turismo ispirazionale: ben il 99% è donna.
Camminare insieme è un’esperienza catartica: lungo il cammino della vita i pellegrini di Badizo Trekking si sono riconosciuti e il 12 gennaio 2021 hanno costituito un’associazione che giorno dopo giorno somiglia sempre più a una famiglia. Storie di inclusione, lentezza, semplicità, rispetto: tra foreste, sentieri e valli segreti, il trekking diviene una meditazione in movimento.
Proseguiamo il viaggio nella Sardegna autentica insieme alla green travel blogger Maria Luisa Usai, ideatrice del progetto sul turismo responsabile e sostenibile Viaggiare Green. Insieme a lei continuiamo la scoperta dell’Ogliastra, quasi un’isola nell’isola, toccata da IT.A.C.À, il festival del turismo responsabile di cui Italia Che Cambia da anni è media partner.



Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi