17 Ago 2016

Gran finale de Il Teatro del Fiume

Scritto da: Daniela Bartolini

Si conclude questa sera, Mercoledì 17 Agosto, la rassegna Teatro del Fiume con lo spettacolo itinerante “Viaggio Immaginario al Centro del Teatro” al Teatro Dovizi di Bibbiena.

A partire dalle ore 21:00, presso il Teatro Dovizi di Bibbiena andrà in scena “Viaggio immaginario al centro del teatro”, uno spettacolo itinerante su prenotazione obbligatoria, scritto e diretto da Livio Valenti, che porterà lo spettatore in una vera e propria immersione nel mondo della fantasia all’interno della Storia e delle storie del piccolo Teatro nel cuore di Bibbiena.

Gli spettacoli itineranti sono una delle specialità della compagnia NATA che ci ha regalato, con questi eventi, grandi emozioni e che ci ha condotto alla scoperta di luoghi e storie di particolare interesse storico e architettonico. La compagnia da anni è impegnata in un progetto di realizzazione di eventi itineranti ispirati alla storia locale per creare un Museo Vivente e Performativo della Memoria del Casentino. Preparatevi quindi ad un’immersione totale dentro la narrazione.

Per queste caratteristiche lo spettacolo è a prenotazione obbligatoria e verrà replicato alle ore 21-21,30 e 22.

Con Viaggio immaginario al centro del teatro la NATA e Livio Valenti propongono quindi allo spettatore una sorta di manifesto emotivo e poetico del loro modo di vedere e vivere il teatro: gli attori condurranno i partecipanti, prendendoli letteralmente per mano, dentro al mondo della finzione scenica facendo rivivere fasti e decadenza del Teatro Dovizi. Gli spettatori verranno accompagnati dentro una giostra di emozioni che li faranno viaggiare nel tempo e nello spazio attraverso racconti e immagini di grande suggestione e saranno guidati dalle maschere e dai fantasmi del palcoscenico.

In scena ci saranno gli attori Andrea Vitali, Alessandra Aricò, Michele Mori, Livio Valenti, Miria Mariotti, Lorenzo Bachini e la danzatrice Sofia Seri. Luci di Federico Tabella.

Con questo spettacolo si conclude il viaggio del Teatro del Fiume 2016, 16 eventi di vario genere dedicati a tutti gli appassionati di Teatro, di tutte le età: teatro all’aperto, teatro ragazzi, prosa di impegno sociale, comica, poetica ma anche degustazioni, teatro itinerante e tanto altro. Un grande successo di pubblico che ha coinvolto gli spettatori nel mondo fantastico e magico del Teatro.

Informazioni e prenotazioni: 335 1980510 – nata@nata.it; ingresso 10€

Articoli simili
Vernacolare

Un altro mondo in televisione: è appena nata UAM.TV
Un altro mondo in televisione: è appena nata UAM.TV

“Città Creative” Unesco, continua il percorso per la candidatura di Biella
“Città Creative” Unesco, continua il percorso per la candidatura di Biella

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

I detenuti scrivono una lettera aperta ai cittadini: “Investite su di noi”

|

Susflo: economia circolare per combattere la plastica e l’usa-e-getta

|

IT.A.CÀ fa tappa a Palermo, fra lotta alla mafia, inclusione sociale e mobilità dolce

|

Ulivi malati e biodiversità in pericolo: la Puglia non si avvelena!

|

Stagione di caccia: nessuno stop nonostante gli incendi abbiano decimato gli animali

|

La Foresta in Testa: musica e natura per far emergere i talenti

|

Buddies, i nuovi dog sitter migranti che combattono l’abbandono degli animali