Informarsi
conoscere
agire

italia che cambia
17 Ago 2016

Gran finale de Il Teatro del Fiume

Scritto da: Daniela Bartolini

Si conclude questa sera, Mercoledì 17 Agosto, la rassegna Teatro del Fiume con lo spettacolo itinerante “Viaggio Immaginario al Centro del Teatro” al Teatro Dovizi di Bibbiena.

A partire dalle ore 21:00, presso il Teatro Dovizi di Bibbiena andrà in scena “Viaggio immaginario al centro del teatro”, uno spettacolo itinerante su prenotazione obbligatoria, scritto e diretto da Livio Valenti, che porterà lo spettatore in una vera e propria immersione nel mondo della fantasia all’interno della Storia e delle storie del piccolo Teatro nel cuore di Bibbiena.

Gli spettacoli itineranti sono una delle specialità della compagnia NATA che ci ha regalato, con questi eventi, grandi emozioni e che ci ha condotto alla scoperta di luoghi e storie di particolare interesse storico e architettonico. La compagnia da anni è impegnata in un progetto di realizzazione di eventi itineranti ispirati alla storia locale per creare un Museo Vivente e Performativo della Memoria del Casentino. Preparatevi quindi ad un’immersione totale dentro la narrazione.

Per queste caratteristiche lo spettacolo è a prenotazione obbligatoria e verrà replicato alle ore 21-21,30 e 22.

Con Viaggio immaginario al centro del teatro la NATA e Livio Valenti propongono quindi allo spettatore una sorta di manifesto emotivo e poetico del loro modo di vedere e vivere il teatro: gli attori condurranno i partecipanti, prendendoli letteralmente per mano, dentro al mondo della finzione scenica facendo rivivere fasti e decadenza del Teatro Dovizi. Gli spettatori verranno accompagnati dentro una giostra di emozioni che li faranno viaggiare nel tempo e nello spazio attraverso racconti e immagini di grande suggestione e saranno guidati dalle maschere e dai fantasmi del palcoscenico.

In scena ci saranno gli attori Andrea Vitali, Alessandra Aricò, Michele Mori, Livio Valenti, Miria Mariotti, Lorenzo Bachini e la danzatrice Sofia Seri. Luci di Federico Tabella.

Con questo spettacolo si conclude il viaggio del Teatro del Fiume 2016, 16 eventi di vario genere dedicati a tutti gli appassionati di Teatro, di tutte le età: teatro all’aperto, teatro ragazzi, prosa di impegno sociale, comica, poetica ma anche degustazioni, teatro itinerante e tanto altro. Un grande successo di pubblico che ha coinvolto gli spettatori nel mondo fantastico e magico del Teatro.

Informazioni e prenotazioni: 335 1980510 – nata@nata.it; ingresso 10€

Stiamo perdendo la capacità di sognare eppure l’Italia è costellata di straordinarie esperienze di cambiamento! 
Mentre gran parte dei mass media sceglie di non mostrare i cambiamenti in atto, noi scegliamo un’informazione diversa, vera, che aiuti davvero le persone nella propria vita quotidiana. 
Chiediamo il tuo contributo per cambiare l’immaginario e quindi la realtà!

Grazie per contribuire all’Italia che Cambia

Mentre gran parte dei mass media sceglie di non mostrare i cambiamenti in atto, noi scegliamo un’informazione diversa, vera, che aiuti davvero le persone nella propria vita quotidiana.
Chiediamo il tuo contributo per cambiare l’immaginario e quindi la realtà!

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci

Si consuma meno carne, ma gli allevamenti sono sempre più grandi – Io Non Mi Rassegno #151

|

Altipiano: le maestre del bosco che in cinque mesi hanno ribaltato la loro scuola – Scuola che Cambia #2

|

Che cos’è e come funziona la nutripuntura

|

Adotta il tuo Orto, scegli quali verdure seminare e aspettale a casa!

|

Imprese: come stringere partnership vincenti ed evitare clamorosi errori

|

I segni del corpo della Terra

|

Nasce un Sentiero dei Parchi per valorizzare le aree protette d’Italia

|

Persone, famiglie e comunità: l’innovazione di CIFA per i suoi 40 anni