30 Mag 2017

Altri Mondi Bike Tour: inizia il viaggio!

Scritto da: Redazione

Parte domani dalla Sicilia Altri Mondi Bike Tour, il viaggio in bici e tournée teatrale di tre attori che attraverseranno varie regioni italiane per raccontare le buone pratiche dei territori e le ultime scoperte su animali, piante, universo.

È tempo di salire in sella per Guido Bertorelli, Mauro Milone e Valerio Gatto Bonanni. Altri Mondi Bike Tour, lo spettacolo di SemiVolanti ecosostenibile e iperscientifico, parte dalla Sicilia con la prima tappa a Siracusa il 31 maggio, e nel corso dell’estate toccherà Marche, Lazio, Campania e Toscana. 

 

“Andremo in luoghi dove le comunità, le associazioni e i cittadini si sono organizzati per valorizzare i propri territori in una giusta armonia tra cura del paesaggio e lavoro dell’uomo. Saremo ospiti in luoghi dove si promuovono buone pratiche ambientali, si sostengono modelli economici non invasivi, che rispettino la biodiversità e le conoscenze tradizionali.

 

Contribuisci all’informazione libera!

Mentre la gran parte dei mass media sceglie di non mostrare i meravigliosi cambiamenti in atto del nostro paese, noi abbiamo scelto di farlo con un’informazione diversa, autentica, che sia d’ispirazione per chi vuole veramente attivarsi per cambiare le cose. 

Per farlo abbiamo bisogno del tuo contributo. Attivati anche tu per cambiare l’immaginario!

Grazie a te questo contenuto è gratuito!

Dal 2013 i nostri contenuti sono gratuiti grazie ai nostri lettori che ogni giorno sostengono il nostro lavoro. Non vogliamo far pagare i protagonisti delle nostre storie e i progetti che mappiamo. Vogliamo che tutti possano trovare ispirazione nei nostri articoli e attivarsi per il cambiamento.

In molti di questi luoghi c’è una cittadinanza attiva che si oppone a chi specula e inquina, rovinando il territorio sotto il ricatto del lavoro e danneggiando la salute di chi ci abita. Porteremo uno spettacolo che è alimentato dalle invenzioni di Mobile Green Power ed è totalmente ad energia rinnovabile, infatti oltre ad avere dei pannelli fotovoltaici chiederemo al pubblico di pedalare per incrementare l’energia utilizzata per luci e fonica”.

altrimondi

Altri Mondi Bike Tour è uno spettacolo iper scientifico e divertente, che racconta le ultime scoperte su animali, piante, universo. Dalla cura parentale dei vegetali, all’altruismo degli animali sociali, dalle ipotesi di vita su altri pianeti agli 11 sensi delle piante, per mostrare che la specie umana è giovane e poco sappiamo dell’incredibile mondo in cui viviamo che merita cura e rispetto.

 

L’impresa sarà compiuta in bicicletta poiché è lei la protagonista indiscussa di una rivoluzione sensibile che parte dalla mobilità e ci coinvolge in uno stile di vita sostenibile. Grazie alle invenzioni di Mobile Green Power, lo spettacolo sarà alimentato da energia rinnovabile e sarà autosufficiente.

 

“Fondamentali sono stati i 143 sostenitori che ringraziamo ad uno ad uno e che hanno donato nella campagna di crowdfunding su Produzioni dal basso, selezionata come progetto nel network di Banca Etica.
E poi il contributo degli sponsor: Bierò e Leader Fox Italia che mettono a disposizione una E-bike, Le Mille e una notte con cui stiamo organizzando la tappa romana, BikeNBike e la piattaforma social di cicloturismo e con i consigli e lo sponsor tecnico di Zio Bici.

Ci hanno aiutato nell‘organizzazione di questa avventura: A Sud, ReBikeAlterMobility, I Ciclonauti, Terra!,  Legambiente, #Salvaiciclisti, Fiab, e i media partner Italia che cambia, Comune-info, Promosocial”.

 

Salite a bordo: Altri Mondi Bike Tour sta arrivando!

 

Per consultare il dettaglio delle date scarica il programma 

 

Vuoi cambiare la situazione
del viaggiare in italia?

multi right arrow

ATTIVATI

Articoli simili
Parti con noi alla scoperta della Palermo che Cambia
Parti con noi alla scoperta della Palermo che Cambia

Il Treno dei Bimbi: il villaggio dove le carrozze dismesse riprendono vita e creano ospitalità
Il Treno dei Bimbi: il villaggio dove le carrozze dismesse riprendono vita e creano ospitalità

Sororitè Bike Ride: 2000 chilometri in bicicletta per osare, rischiare e sensibilizzare
Sororitè Bike Ride: 2000 chilometri in bicicletta per osare, rischiare e sensibilizzare

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Cosa succedeva nel 2012? Dieci cose che sono cambiate (in meglio) negli ultimi dieci anni

|

Da psicologa a Torino a operatrice olistica in val di Vara: la storia di Fulvia

|

Incendi dolosi per spendere poco e fare in fretta: gli speculatori fanno strage di ulivi del Salento

|

Nasce la Scuola Nazionale di Pastorizia per un rilancio delle aree interne e montane

|

Vi spieghiamo la filosofia di NaturaSì, dalla biodinamica al giusto prezzo per i contadini – Io Faccio Così #341

|

Parti con noi alla scoperta della Palermo che Cambia

|

Acqua bene comune, pubblico e sicuro: è ora di agire, prima che sia troppo tardi