4 Set 2017

In arrivo la seconda edizione di Sportivamente Casentino

Scritto da: Daniela Bartolini

Il 9 e 10 Settembre il Centro storico di Bibbiena diventerà una grande palestra a cielo aperto dove ogni piazza, ogni giardino, ogni terrazza ospiterà attività sportive e i visitatori potranno non solo vedere ma anche conoscere e soprattutto fare pratica! Il divertimento è assicurato!

Il Casentino, alta valle dell’Arno e sede del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, è culla naturale di molteplici attività sportive che si svolgono all’aperto in una stretta simbiosi con il territorio, con i suoi paesaggi, le sue pievi e i suoi castelli. In questo prezioso contesto innumerevoli associazioni sportive promuovono attività per bambini, giovani, adulti e anziani volte a migliorare lo stato di salute psico-fisico con un sicuro risvolto positivo per i singoli e per l’intera collettività. Le attività sportive costituiscono per altro anche un importante punto di forza dell’attrattiva turistica locale. Praticare sport significa soprattutto assicurarsi una sana fonte di divertimento e se gli sport praticati sono tanti e vari tra di loro il divertimento si moltiplica!

In questo clima nasce l’idea di SportivaMente Casentino – Do It Different! giunta alla sua seconda edizione ed organizzata dall’associazione “Noi che… Bibbiena” in partnership con CEG Elettronica Industriale, con il patrocinio del Comune di Bibbiena.
L’obiettivo è pertanto quello di promuovere e far conoscere sia nuove discipline sportive che discipline esistenti da tempo ma ancora poco praticate.
Il Centro storico di Bibbiena diventerà una grande palestra a cielo aperto dove ogni piazza, ogni giardino, ogni terrazza ospiterà una attività sportiva ed i visitatori potranno non solo vedere ma anche conoscere dettagliatamente e soprattutto fare pratica.
Il palinsesto delle due giornate sarà articolato per ogni disciplina tra workshop ed esibizioni e comunque incentrato sulla possibilità dei visitatori di provare le diverse attività sportive.
Durante le due giornate sarà possibile confrontarsi anche con esperti del settore sportivo.
L’evento è ad ingresso libero e pertanto non è previsto nessun tipo di biglietto, o di spesa, sia per chi assisterà e sia per chi vorrà provare: tutto gratuito.

sportivamente casentino seconda edizione 1504518697

Saranno presenti le associazioni sportive, le palestre, le scuole di danza, i centri olistici del territorio per un programma che spazia dalla danza allo yoga, dal pilates ala ginnastica ludico motoria, dall’aerobica all’allenamento funzionale, passando per judo, qui gong, pugilato, biodanza, meditazione, speed down, strett soccer, golf, urban hell, crossfit, karate, ginnastica artistica, thai chi, tennis, volley e tanto altro.

Ti interessa questo articolo? Aiutaci a costruirne di nuovi!

Dal 2013 raccontiamo, mappiamo e mettiamo in rete chi si attiva per cambiare l’Italia, in una direzione di maggiore sostenibilità ed equità economica, sociale, ambientale e culturale. 

Lo facciamo grazie al contributo dei nostri lettori. Se ritieni che il nostro lavoro sia importante, aiutaci a costruire e diffondere un’informazione sempre più approfondita.

Vorresti leggere più contenuti come questo? 

Articoli come quello che hai appena letto sono gratuiti e aperti, perché crediamo che tutti abbiano il diritto di rimanere informati. Per questo abbiamo scelto di non nascondere i nostri contenuti dietro paywall, né di accettare contributi da partiti o aziende compromesse. Per continuare a farlo abbiamo bisogno del tuo contributo. Fai la tua parte, aiutaci a costruire un’informazione sempre più approfondita.

sportivamente casentino seconda edizione 1504518712

Sevizio docce presso l’Oratorio San Domenico in via di Poggio.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso il palazzetto dell’A.T. Bibbiena in via C. Marx.

Vuoi cambiare la situazione di salute e alimentazione in italia?

multi right arrow

ATTIVATI

Articoli simili
Una vacanza detox al Centro Ecologico Autosufficienza per equilibrare il proprio essere
Una vacanza detox al Centro Ecologico Autosufficienza per equilibrare il proprio essere

Vaccini e farmaci: ecco la proposta di medici e ricercatori per fermare l’oligopolio delle case farmaceutiche
Vaccini e farmaci: ecco la proposta di medici e ricercatori per fermare l’oligopolio delle case farmaceutiche

Vaccini Covid, tutto quello che c’è da sapere
Vaccini Covid, tutto quello che c’è da sapere

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Cosa succedeva nel 2012? Dieci cose che sono cambiate (in meglio) negli ultimi dieci anni

|

Da psicologa a Torino a operatrice olistica in val di Vara: la storia di Fulvia

|

Incendi dolosi per spendere poco e fare in fretta: gli speculatori fanno strage di ulivi del Salento

|

Nasce la Scuola Nazionale di Pastorizia per un rilancio delle aree interne e montane

|

Vi spieghiamo la filosofia di NaturaSì, dalla biodinamica al giusto prezzo per i contadini – Io Faccio Così #341

|

Parti con noi alla scoperta della Palermo che Cambia

|

Acqua bene comune, pubblico e sicuro: è ora di agire, prima che sia troppo tardi