Informarsi
conoscere
agire

italia che cambia
1 Mar 2021

Tutti i video-diari della prima parte del tour nell’Amore (e nel sesso) Che Cambia!

Scritto da: Redazione

Daniel Tarozzi e Paolo Cignini sono in tour con il camper di Italia Che Cambia, a bordo del quale stanno attraversando Lombardia, Veneto, Emilia, Marche e Abruzzo, per poi fermarsi a Roma. Vi proponiamo i loro video-diari per rimanere aggiornati sugli incontri che stanno facendo nell'ambito del viaggio nell'Amore (e sesso) Che Cambia... ma non solo!

Una raccolta dei video-diari quotidiani di Daniel Tarozzi e Paolo Cignini, realizzati nel corso del viaggio che li ha portati in giro per alcune regioni italiane per la prima parte del tour nell’Amore (e nel sesso) Che Cambia. Per saperne di più potete leggere gli approfondimenti Viaggio nell’amore (e nel sesso) che cambia di Daniel Tarozzi e Sesso, famiglia, relazioni: tabù addio (?) di Giulia Rosoni.

Il viaggio di Daniel Tarozzi e Paolo Cignini giunge alla sua ultima tappa! Oggi ci siamo spostati tra Monteprandone (Marche) e Chieti (Abruzzo), per incontrare due realtà vicine all’universo Sardex, insieme a due compagni speciali!
Oggi Daniel Tarozzi e Paolo Cignini sono entrati nel vivo della due giorni marchigiana: la mattina hanno incontrato l’Officina Agriculturale Il Salto insieme a Francesca Ercoli, a Sant’Angelo in Pontano. Poco dopo hanno raggiunto Ripe San Ginesio, dove insieme a Matteo Giacomelli sono andati alla scoperta di Borgofuturo. Sempre a Ripe San Ginesio, insieme a Valentina Vitali (e con il cuore con Marta Baldassarri), hanno approfondito la storia di Etico – Sartoria Marchigiana. Una giornata pienissima di stimoli ed emozionante, tra rigenerazione agricola e urbana, alla scoperta di borghi che si ripopolano grazie al ruolo centrale della cultura e dell’interessante e ancora quasi inesplorato mondo dell’ecoprinting e della moda sostenibile in generale.
Finito il primo atto del Viaggio nell’amore (e nel sesso) che cambia, Daniel e Paolo continuano comunque il loro percorso alla scoperta di nuove storie per Italia che Cambia. Oggi ci siamo spostati tra Bologna, l’Umbria e le Marche, dove abbiamo incontrato Federico Bomba di Sineglossa e Tommaso Sorichetti di CreativeMornings/Ancona. Vi raccontiamo questa splendida giornata di viaggi e nuovi incontri!
Si conclude questa prima tappa della lunga indagine nell’amore (e nel sesso) che cambia. Non il viaggio in camper però! Fino a Venerdì, infatti, Daniel e Paolo saranno in giro tra Emilia Romagna, Marche e Abruzzo per raccogliere nuove storie per Italia che Cambia. Oggi i due hanno incontrato Benedetta a Padova e hanno approfondito il tema delle relazioni tra culture diverse e dell’essere mamma single; dopo un passaggio nella bellissima cittadina di Este, hanno inoltre incontrato Stefania “Supryia” Garaccioni per parlare di Tantra. Il viaggio continua!!!
Cambio di regione! Daniel Tarozzi e Paolo Cignini sono arrivati in Veneto, precisamente a Padova, per parlare di LGBT, Poliamore e del movimento “Sex Positive”. Ecco il resoconto dell’intensa giornata, tra borghi meravigliosi e inconvenienti tecnici felicemente risolti!
Oggi finisce il giro in Lombardia e, da domani, Daniel e Paolo saranno in Veneto per il quarto giorno del Viaggio nell’amore (e nel sesso) che cambia. In questa terza giornata, tra i due laghi di Como e di Garda, ci siamo confrontati sulle differenti forme di relazione e di sessualità. Con Mario Bonfanti, Ildiko Rejto, Sara Baldin, Maurizio Pirero, Emanuela Gianadda e Denise Ranieri .
I nostri Daniel e Paolo sono ancora a Milano per il viaggio nell’amore e nel sesso che cambia. In questo secondo giorno hanno incontrato la Pastora della Chiesa Valdese di Milano Daniela di Carlo e Gisella Bassanini, fondatrice di Small Families, un osservatorio dedicato a genitori single e famiglie a geometria variabile.
Abbiamo iniziato il nostro viaggio! Daniel Tarozzi e Paolo Cignini ci raccontano la prima giornata della nostra nuova avventura alla scoperta dell’Amore (e del sesso) che cambia!

Vuoi cambiare la situazione
della tematica di genere in italia?

ATTIVATI

Stiamo perdendo la capacità di sognare eppure l’Italia è costellata di straordinarie esperienze di cambiamento! 
Mentre gran parte dei mass media sceglie di non mostrare i cambiamenti in atto, noi scegliamo un’informazione diversa, vera, che aiuti davvero le persone nella propria vita quotidiana. 
Chiediamo il tuo contributo per cambiare l’immaginario e quindi la realtà!

Grazie per contribuire all’Italia che Cambia

Mentre gran parte dei mass media sceglie di non mostrare i cambiamenti in atto, noi scegliamo un’informazione diversa, vera, che aiuti davvero le persone nella propria vita quotidiana.
Chiediamo il tuo contributo per cambiare l’immaginario e quindi la realtà!

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci

La Francia vieterà alcuni voli interni? – Io Non Mi Rassegno #346

|

A Torino nascerà un bosco urbano per migliorare la vivibilità in città

|

Il “mio” Brasile, così diverso da quello di Bolsonaro

|

La salute pubblica deve diventare un bene comune!

|

CO+: la sottile linea rossa che divide rigenerazione e gentrificazione

|

Il suolo è vita: ecco come rigenerarlo e coltivare cibo sano e nutriente

|

La sfida di EBC: tutela per i corrieri e riduzione dell’impatto ambientale

|

Nuove forme di relazioni, amore e sesso. È ora di riconoscerle! – Amore Che Cambia #1