Commentiamo le notizie di febbraio – è un casino #6
Le principali notizie del mese appena trascorso commentate da Andrea Degl’Innocenti e Daniel Tarozzi.
Le principali notizie del mese appena trascorso commentate da Andrea Degl’Innocenti e Daniel Tarozzi.
Il programma del XXIX Festival Internazionale di Musica d’Organo, uno dei festival organistici più importanti d’Italia, al Santuario della Verna dal 29 giugno al 24 agosto.
È dal basso che nasce l’esperienza di Renato Accorini ed è dal basso che il sindaco di Messina vuole cambiare la città. Un sindaco h25 che lavora per il bene comune con l’obiettivo di trasformare questa città “da condominio a comunità”, mescolando responsabilizzazione individuale, educazione, cultura.
È in partenza la campagna di preadesione alla community di Moversi, l’app che mettendo in contatto guidatori e pedoni favorisce la condivisione dell’auto privata. I benefici? Diminuzione del traffico e dell’inquinamento, diffusione dei principi di sharing economy e vantaggi economici per tutti.
Il sistema carcerario italiano mostra da tempo la necessità di un profondo cambiamento che sposti il proprio baricentro dallo scopo repressivo a quello rieducativo, così come è sancito dalla Costituzione. Il progetto Senza sbarre nasce per immaginare un’autentica alternativa alla detenzione, fatta di lavoro, integrazione e riscatto.



Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi