Informarsi
conoscere
agire

italia che cambia
14 Set 2016

Tribewanted Monestevole: un'immersione in un borgo sostenibile dell'Umbria

Tribewanted Monestevole, dopo il successo delle Full Immersions del 2015, ripropone la possibilità di entrare a far parte dal 4 novembre al 2 dicembre 2016 della propria comunità partecipando alle molteplici attività che si svolgono in questo borgo sostenibile dell'Umbria.

Partecipare a progetti di permacultura, raccogliere le olive, portare il cibo dalla terra alla tavola, prendersi cura degli animali. Dopo il successo delle Full Immersions del 2015, Tribewanted Monestevole  ripropone la possibilità di entrare a far parte, per un periodo di un mese, della propria comunità partecipando, per quattro ore al giorno, alle molteplici attività che si svolgono in questo borgo sostenibile dell’Umbria.

 

Vuoi cambiare la situazione
del viaggiare in italia?

ATTIVATI

13418713_1277112372316705_197881062908653501_n

Tribewanted Monestevole

 

La prossima Full Immersion è prevista dal 4 novembre al 2 dicembre 2016 ed è disponibile per otto partecipanti ad un prezzo scontato del 50% (1000 euro al mese incluso vitto e alloggio). L’obiettivo è quello di “imparare facendo” il processo di transizione e sostenibilità, messo in pratica in un antico borgo circondato da uliveti e vigna. 

 

Tribewanted Monestevole, nel cuore verde dell’Italia, è costituito da un casale del 1500 e 25 ettari di bosco. Vi abitano e lavorano stabilmente 10 persone che condividono il loro tempo e le loro attività con gli ospiti della comunità.

[av_button_big label=’LEGGI LA STORIA DI TRIBEWANTED’ description_pos=’below’ link=’manually,https://www.italiachecambia.org/2014/11/io-faccio-cosi-48-tribewanted-comunita-monestevole-turismo-sostenibile-grande-transizione/’ link_target=’_blank’ icon_select=’no’ icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’ custom_font=’#ffffff’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ color_hover=’theme-color-subtle’ custom_bg_hover=’#444444′][/av_button_big]

La cooperativa inglese Tribewanted sviluppa comunità ecosostenibili in giro per il mondo. Il primo progetto della rete è stato avviato alle Fiji grazie al crowdfunding, mentre la seconda comunità è sorta in Sierra Leone. È sorta in seguito la comunità di Monestevole, un piccolo borgo in Umbria, una regione molto legata alle tradizioni del passato e poco toccata dal turismo di massa, quello che Tribewanted vuole superare promuovendo un modo diverso di viaggiare e vivere il territorio.

 
Per ulteriori informazioni sul corso clicca qui 

 

Stiamo perdendo la capacità di sognare eppure l’Italia è costellata di straordinarie esperienze di cambiamento! 
Mentre gran parte dei mass media sceglie di non mostrare i cambiamenti in atto, noi scegliamo un’informazione diversa, vera, che aiuti davvero le persone nella propria vita quotidiana. 
Chiediamo il tuo contributo per cambiare l’immaginario e quindi la realtà!

Grazie per contribuire all’Italia che Cambia

Mentre gran parte dei mass media sceglie di non mostrare i cambiamenti in atto, noi scegliamo un’informazione diversa, vera, che aiuti davvero le persone nella propria vita quotidiana.
Chiediamo il tuo contributo per cambiare l’immaginario e quindi la realtà!

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci

Si fa presto a dire “buone vacanze”! – Io Non Mi Rassegno #197

|

La parola “bellezza” è la sintesi perfetta del viaggio nella Sicilia che Cambia

|

Quo Vado? Un percorso per giovani alla ricerca della propria rotta nel mondo

|

“I parchi naturali possono salvarci dalla crisi ecologica ed economica”

|

L’ecovillaggio Torri Superiore, il cantiere del vivere sostenibile che ha fatto la storia – Io faccio così #295

|

Elena e Sara: la rivoluzione degli abiti usati per “riformare” il sistema moda

|

Il cammino delle panchine invita le persone a sostare su ciò che è importante

|

A Palermo i ragazzi del carcere minorile ripartono dai biscotti