Nicolò Govoni, fondatore di Still I Rise, ha sfilato alla cerimonia di apertura di Milano-Cortina 2026 con la bandiera olimpica. In un video ha spiegato il motivo per cui ha accettato l’incarico, nonostante le critiche.
14 Febbraio 2026
.
Redazione
Dal simbolo globale di Kobane e del confederalismo democratico, al presente segnato dall’avanzata di Damasco: cosa cambia per territori, diritti e vita quotidiana dei curdi, tra crisi umanitaria e paura di nuove violenze (e del ritorno dell’ISIS).
Redazione
.
14 Febbraio 2026
Accedi all'anteprima
La Casa Bianca cancella la conclusione del 2009 che definiva i gas serra un rischio per salute e benessere: stop alla principale base giuridica delle norme federali su CO2 e metano.
Nei giorni scorsi, nonostante la narrazione dei media mainstream e i trend sui social abbiano “declassato” l’argomento, si sono verificati diversi fatti molto rilevanti per la situazione in Palestina.
13 Febbraio 2026
.
Redazione
La Sicilia punta alla costruzione di due inceneritori, scelta contestata per i possibili rischi ambientali e sanitari. Secondo associazioni e analisi indipendenti esistono alternative più sostenibili basate su economia circolare e riciclo.
Focus sull’uso non dichiarato dell’IA nel giornalismo, poi aggiornamenti su Cina e titoli del Tesoro USA e sulla richiesta francese di dimissioni per Francesca Albanese.
La protesta rider che ha bloccato Deliveroo anche a Cagliari, con la rider Fabiana Saba e Alessio Aresu della Felsa Cisl. Poi qualità dell’aria, col report di Legambiente e il contributo di Valentina Basciu di Legambiente Sardegna, l’emergenza pellet e l’inaugurazione del Fondo Bibliografico Internazionale “Antonio Gramsci”.
Al Senato un evento sulla meditazione come promozione della salute. Cosa significa portare una pratica personale nello spazio pubblico e quali cautele servono.
12 Febbraio 2026
.
Redazione
Il libro “Il giornalismo come relazione” sperimenta un approccio basato su ascolto, empatia e onestà per un’informazione costruttiva e trasformativa. Ne parliamo con la co-autrice Assunta Corbo.
Daniel Tarozzi
.
12 Febbraio 2026
Abitare
Ciao a tutti, come da titolo, cerco una cassetta indipendente per la mia famiglia (siamo in 5) tre gatti e […]
Nazionale .11 Febbraio 2026
Abitare
Buongiorno,mi presento: sono Consulente Nutrizionale,Aromaterapeuta,ho esperienza in distillazione oli essenziali,coltivazione lavanda,zafferano,orticoltura biologica,creazione giardini botanici ed erbe aromatiche,giardiniere,conoscitore erbe spontanee,fiori piante […]
Nazionale .11 Febbraio 2026
Stili di vita
Piccola realtà agricola offre a chi è interessato ad una vita rurale volta all’autosufficienza, la possibilita di collaborare ad un […]
Emilia Romagna .11 Febbraio 2026
Abitare
Salve cerco una o più persone/coppie per condividere un nuovo progetto di cohousing in una casa in pietra del 1600 […]
Emilia Romagna .11 Febbraio 2026
Solo Cose Belle è un’associazione torinese che usa le camminate urbane per cambiare prospettiva sui quartieri, creare relazioni e far nascere incontri, progetti artistici e fanzine dal basso.
Dorgali, l’Erasmus, la Svizzera, la musica e il ritorno. La storia di Stefania Deluigi Branca racconta l’emigrazione di chi parte per cercarsi altrove per poi ritrovarsi nella propria lingua e comunità.
Zoe Trinchero è stata assassinata da un amico che non ha accettato di sentirsi rifiutato. Uno dei problemi alla base della violenza maschile è anche il modo in cui viene edulcorata dalla narrazione mediatica.
10 Febbraio 2026
.
Redazione
Dopo la discussa telecronaca della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, i giornalisti di Rai Sport annunciano ritiro delle firme e tre giorni di sciopero. Al centro delle proteste, il direttore Paolo Petrecca.
10 Febbraio 2026
.
Redazione
Lucia Comar, medica e appassionata di cammini e attività outdoor, spiega in che modo camminare influisce positivamente sul nostro organismo, prevenendo le malattie e migliorando il metabolismo.
In Thailandia si soffoca per lo smog mentre, alle elezioni, vincono i conservatori; in Giappone trionfa la premier Takaichi e in Portogallo Seguro batte Ventura e argina l’estrema destra.