Disastro ambientale senza precedenti in Sri Lanka – Io Non Mi Rassegno #380
Un disastro ambientale senza precedenti si sta consumando in Sri Lanka, con sostanze chimiche, microplastiche e carburante dispersi in mare. Intanto il governo italiano cerca di boicottare l’attuazione della direttiva europea SUP, che vieta molti oggetti in plastica monouso, preoccupato per le ricadute sul lavoro e l’economia. Parliamo anche di Covid, con le origini del nuovo coronavirus che tornano a far discutere e la teoria dell’origine in laboratorio che prende quota, pur in assenza di nuove prove. Infine, si è formato il nuovo governo in Israele, e per la prima volta dopo 12 anni non c’è Netanyahu.

Questo episodio é disponibile anche su Youtube
Articoli:
#disastri
il Post – In Sri Lanka è in corso un disastro ambientale
#plastica
Il Fatto Quotidiano – Dal 3 luglio al bando la plastica monouso. L’Italia protesta contro le linee guida Ue. Cingolani: “Va bene solo riciclabile? Assurdo”
Corriere.it – Addio plastica monouso, l’allarme dell’Italia contro le regole Ue
#covid
Valigia Blu – Virus creato in laboratorio e sfuggito per errore: cosa c’è di nuovo
#Israele
il Post – In Israele c’è un accordo per il nuovo governo
#Russia
Euronews – Open Skies: la camera alta della Russia approva l’uscita dall’accordo
#Iraq
Internazionale – Un premier sotto assedio
#Ex-Ilva
Il Fatto Quotidiano – Taranto, la battaglia persa da 6 governi. Decreti inutili e i veleni sempre come prima. La politica del “salva Ilva” che non ha mai risolto nulla
#fanghi
il post – L’indagine sui fanghi inquinati usati come fertilizzanti
Segnala una notizia
Segnalaci una notizia interessante per Io non mi rassegno.
Valuteremo il suo inserimento all'interno di un prossimo episodio.
Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi