La Spagna esce dal carbone? – Io Non Mi Rassegno #170
La Spagna si avvia a completare il phase-out dal carbone a tempo di record: ieri (30 giugno) sette delle quindici centrali rimanenti hanno chiuso i battenti e altre quattro si avviano a farlo a breve. Intanto la Bei (Banca europea degli investimenti) ha annunciato nuovi investimenti in rinnovabili proprio in Spagna, e in Austria. Parliamo anche del report Conai sul riciclo dei rifiuti in Italia, dell’inquinamento da guanti e mascherine e degli aggiornamenti sulla questione israelo-palestinese.



